È istituito, presso l’Assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità, l’Albo Regionale ove sono iscritti, ad istanza di parte, gli operatori economici ai quali possono essere affidati, con le modalità previste dall’articolo 50, comma 2, del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36, i servizi di ingegneria e architettura (SIA) di cui alle lettere b) ed e) del medesimo comma 1 dell’articolo 50. All’albo di cui al presente comma attingono gli enti di cui all’articolo 2 della L.R. 12/2011.e ss.mm.ii., come in ultimo modificata dalla L.R. 12/2023.
– l’Albo Regionale di cui all’art. 12 comma 1, ove sono iscritti, ad istanza di parte, gli operatori economici ai quali possono essere affidati, con le modalità previste dall’articolo 50, comma 1, del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36, i lavori, i servizi e le forniture, fatta eccezione per i servizi di ingegneria e architettura (SIA) di cui alle lettere b) ed e) del medesimo comma 1 dell’articolo 50;
– l’Albo Regionale Unico di cui all’art. 12 comma 2, ove sono iscritti, ad istanza di parte, gli operatori economici ai quali possono essere affidati, con le modalità previste dall’articolo 50, comma l, lettere b) ed e), del decreto legislativo n. 36/2023, i servizi di ingegneria e architettura.
Si invitano gli iscritti a prendere visione della nota dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità DIPARTIMENTO REGIONALE TECNICO per le modalità di iscrizione o aggiornamento dei propri dati.
Il link per l’iscrizione è disponibile sul sito www.lavoripubblici.sicilia.it sezione Albo professionisti/Cassetto delle imprese.
Gli operatori economici già iscritti negli elenchi istituiti con D.A. n.14/Gab del 25 marzo 2021, transiteranno automaticamente nei nuovi elenchi, per un periodo di sei mesi dall’entrata in vigore dei nuovi albi, termine entro il quale dovranno procedere alla conferma della volontà di permanenza nell’albo e all’aggiornamento dei relativi dati e documentazione.